Letture interpretate con musica dal vivo per rivivere, attraverso romanzi e racconti, grandi ideali e ripercorrere alcune tappe salienti della storia nazionale ed internazionale.

1968 – LA RIVOLUZIONE

Il movimento planetario “dell’irrequietezza”, della contestazione politica e controculturale, dell’insofferenza e della protesta (contro i pregiudizi socio-politici e la società consumistica, contro l’imperialismo e le ingiustizie sociali o i tabù sessuali, contro le istituzioni tradizionali e autoritarie), dell’aspirazione ad un mondo migliore, libero ed ugualitario del ’68, ha suscitato atteggiamenti e risposte diverse, talvolta imprevedibili, in scrittori, poeti, cantautori, intellettuali che, da ogni parte del mondo, ne hanno raccontato in pagine dense e memorabili.

CHITARRA E CANTO:
Kevin Magliolo

ITALIA MIA BENCHÉ…

Personaggi leggendari, atmosfere e situazioni proprie di un genere musicale e della cultura della quale il blues è espressione. Le personalità, vere e immaginarie, e gli accadimenti evocati delineano uno spaccato di quella realtà di cui il blues rappresenta il “sentimento vitale”: storia e schiavitù, bisogno e desiderio, privazione ed emancipazione.

CONTRABBASSO:
Giacomo Papetti